Indice del forum atccn3roero
Puoi personalizzare questo spazio dopo esserti autenticato come admin, utilizza la password ricevuta in email e dopo utilizza il link nel fondo pagina.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Regolamento per attivazione al forum privato

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Regolamento iscrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Lug 20, 2018 3:02 am    Oggetto: Ads

Top
AGMarletta
Site Admin


Registrato: 19/12/11 11:00
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 2:33 pm    Oggetto: Regolamento per attivazione al forum privato Rispondi citando

REGOLAMENTO FORUM ATC CN3 Roero

Premessa
Il presente FORUM, è un punto di incontro telematico dove differenti soggetti (di seguito UTENTI) possono incontrarsi per discutere e confrontarsi relativamente all'ATC CN3 Roero.

Nel FORUM sono presenti alcuni UTENTI con particolari privilegi che svolgono il ruolo di
AMMINISTRATORI e MODERATORI dello stesso senza alcun vincolo di lavoro o di subordinazione con il TITOLARE del FORUM.

Il TITOLARE del FORUM è di diritto l'ATC CN3 Roero.

AMMINISTRATORI e MODERATORI svolgono il loro incarico volontariamente e senza percepire alcun conpenso per la loro opera. Ad ogni MODERATORE è affidata una o più sezioni in cui svolgere la propria opera. Pur adoperandosi attivamente per rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, gli stessi non possono garantire un immediato intervento ed una immediata rimozione di eventuali messaggi ritenuti non idonei.

In ogni caso gli stessi si impegnano ad agire nel più breve tempo possibile a seguito di segnalazioni o reclami da parte di terzi.In ogni caso l'opera di moderazione avviene ex post, pertanto nessun AMMINISTRATORE o MODERATORE può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e presenti all'interno dello stesso.

Il FORUM è un forum protetto; con tale definizione si intende un forum in cui per poter partecipare alle discusisoni è necessario procedere alla registrazione: in questa fase è necessario indicare il proprio Username, una Password ed una casella di posta elettronica valida. I dati di registrazione,ora, data ed IP vengono conservati al fine di garantire l'individuazione dell'autore di eventuali reati.In ogni caso i MODERATORI si riservano il diritto di eliminare o modificare messaggi ritenuti illeciti o comunque ingiuriosi.

Per iscriversi è sufficiente cliccare su "registrati" e compilare un modulo con pochi dati, nel campo Username si deve inserire il proprio nome e cognome (Es.paolo_rossi) per permettere un facile riconoscimento; fatto questo, verra' spedito all'indirizzo e-mail indicato un link di attivazione. A questo punto sarà possibile leggere e scrivere messaggi sul forum. L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione del regolamento posto in questa pagina.

L'iscrizione e' gratuita, ma l'UTENTE si impegna ad inserire dati veritieri e corretti, una volta verificati l'UTENTE sarà attivato alla sezione privata.

L'UTENTE prende atto che l'inserimento di dati anagrafici falsi costitusce un reato ai sensi e per gli effetti dell'articolo 494 del codice penale.

I punti di seguito riportati rappresentano il regolamento del forum al quale tutti gli utenti devono attenersi. Queste regole generali sono valevoli per tutte le sezioni del Forum.
L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti nel forum.

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. Il forum è composto da varie sezioni: tutte le sezioni sono gestite da almeno un moderatore, non vi è l'obbligo da parte sua di essere un esperto dell'argomento della sezione.
Il suo compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto, attento a far rispettare le suddette regole:

1) Comportamento

1.1 - Comportamento
Gli UTENTI dichiarano che si comporteranno secondo correttezza e buona fede, rispettandosi reciprocamente e rispettando eventuali terzi esterni alla discussione.In particolare sono espressamente vietate e possono costituire causa di ban permanente o temporaneo dal forum:
indicazioni, consigli e link riguardanti pornografia, pirateria (i.e. crack, serials, warez o qualsiasi richiesta di natura illecita) e\o pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi altra attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose e\o ripugnanti, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo altre occasioni per approfondire tali argomenti.
Sono, tuttavia, consentite discussioni relative agli aspetti legali, giuridici, morali e\o di sicurezza degli argomenti indicati.

1.2 - Discussioni
Gli UTENTI si impegnano a discutere pacificamente e nel pieno rispetto reciproco, non saranno in alcun caso consentiti atteggiamenti che possano configurare: Insulti di ogni genere rivolti a personaggi politici o pubblici.
La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. Apologia di ideologie politiche, religiose, qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o convincimento morale e\o politico.
Altri atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. In particolar modo si invitano gli utenti a criticare idee ed opinioni e non chi le ha espresse.
Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico.
Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
Tutto ciò che va sotto la definizione di spamming.

Oltre ai comportamenti su esposti gli UTENTI devono inoltre evitare di:
Scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
Utilizzare il FORUM come una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.
E'consentito utilizzare acronimi comunemente diffusi ed impiegati (targhe automobilistiche, sigle di nazioni, enti, associazioni, corpi militari o apparecchiature...).
Inviare messaggi Off-Topic, cioè fuori tema. I messaggi palesemente OT potranno essere cancellati senza preavviso.

1.3 - Liti ed insulti fra utenti.
Non saranno in alcun modo tollerati insulti, flame o qualsivoglia forma di litigio tra gli utenti. In particolare si ricorda che: La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati o via e-mail . Evitare di reiscriversi per protestare nel caso in cui si venga bannati.
Iscriversi utilizzando nomi falsi, falsi account di posta elettronica o una falsa identità (età,sesso, nazionalità...) costituisce illecito penalmente sanzionabile. Gli AMMINISTRATORI ed i MODERATORI si riservano il diritto di riportare tali abusi agli organi competenti.

1.4 - Segnalazioni
Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso i canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
I MODERATORI e gli AMMINISTRATORI si impegnano ad intervenire nel più breve tempo possibile in presenza di abusi e\o illeciti. Tuttavia si ricorda che in questo FORUM la moderazione avviene ex post, quindi è necessario lasciare agli stessi il tempo di ricevere la segnalazione, leggerla, valutarla ed intervenire. Si ribadisce che la moderazione e l'amministrazione del FORUM non viene svolta in maniera PROFESSIONALE, ma come semplice servizio volontario alla comunità.

1.5 - Avatar, signature e sito personale
Avatar: le dimensioni massime consentite per l\'avatar personale sono di 105x105 pixel.
La firma: di solo testo con un massimo di 255 caratteri. Nella firma è possibile comunque inserire il link alla propria pagina personale e/o sito, a patto che tale link non abbia finalità commerciali, non abbia carattere pornografico, non sia relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring;
E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez,crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). In particolare verranno immediatamente rimossi siti con dialer e simili. Eventuali collegamenti a materiale di natura pedo-pornografica verrà IMMEDIATAMENTE segnalato all'Autorità Giudiziaria.
E' assolutamente vietata l'apologia del nazismo e di ogni altra forma di governo contraria alla democrazia.

Agli UTENTI è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza.

1.6 - Note generali
Più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

Si tenga inoltre presente che:La deliberata inosservanza di
quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
N.B.: la recidiva è sempre e comunque una forte aggravante[/highlight].

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal AMMINISTRATORE del Forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso o cancellato ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e del Leader vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.La provocazione e l'aver reagito ad una provocazione può essere valutato come circostanza attenuante.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.

4. Ban Utenti
Il ban di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato.
Qualora un utente bannato si reiscriva al forum, anche utilizzando un altro nick nome e dati falsi potrà essere nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o
impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore del Sito metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal dall'AMMINISTRATORE del FORUM. Questo provvedimento verrà applicato nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum .
E' vietato farsi portavoce di un utente allontanato dal Forum dandogli la facoltà di esprimere ulteriori pensieri o polemiche gratuite.

6. PM (messaggi privati)
I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi in forma riservata comunicazioni e informazioni. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un PM contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori o al Leader chiedendo il loro intervento.
I PM sono messaggi diretti, non sono comunicazioni riservate, pertanto potranno essere fatte oggetto di segnalazione ed intervento da parte degli AMMINISTRATORI (per esempio in presenza di spam).
I messaggi privati NON costituiscono corrispondenza e sono comunque uno strumento interno. Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (PM) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.

7. Consigli per un buon utilizzo del forum
Questa guida non si propone di essere un rigido regolamento sulle modalità di discussione del forum, piuttosto una guida di riferimento per migliorare la leggibilità del forum con delle semplici Innanzitutto un elemento molto importante è rappresentato dal titolo del topic: un titolo improprio o fuorviante come 'Aiuto!' oppure 'Help' è spesso causa di incomprensione e spesso può dar origine al fastidiosissimo fenomeno della generazione dei topic clone. Quindi, un ottimo punto di partenza è scegliere un titolo adeguato, consono con l'argomento di cui vogliamo parlare.
E' buona norma, prima di postare un nuovo thread, cercare nell'archivio del forum la presenza di topic simili onde evitare di ripetere all'infinito le medesime discussioni (ecco un motivo in più per scrivere titoli adeguati). In ogni caso qualora si presentasse un clone, sarebbe buona norma segnalarlo ad un moderatore, oppure facendolo presente nel thread stesso, gli altri utenti dovrebbero altresì impegnarsi a seguire l'indicazione e non proseguire oltre: se il topic non è stato chiuso, non significa dover postare per forza.

Usare la funzione di quote soltanto se strettamente necessario o comunque in modo adeguato.
Prima di utilizzare il Forum, ogni utente è pregato di prendere visione delle linee guida da rispettare per l'inserimento dei messaggi. Questo aiuterà a rendere il Forum più leggibile ed ordinato

8. Materiale protetto da Copyright
L'Utente che decida di inserire qualsiasi tipo di documento (immagine, PDF, file Word, file di testo, ecc) come allegato ai suoi messaggi testuali, ha il dovere e la responsabilità di accertarsi che questo non violi le normative vigenti in materia di protezione del diritto d'autore, e che rispetti in pieno l'eventuale licenza / disclaimer legale predisposto dall'autore originale.
In caso di dubbio gli utenti sono invitati ad inserire il solo link al sito. A prescindere dalle richieste dell'autore o del proprietario dell'opera, l'Utente si dovrà impegnare a citare sempre la fonte.
L'Utente comprende e concorda che le responsabilità per ogni contenuto inserito, presente o trasmesso attraverso i forums ricadono esclusivamente sulla persona che lo ha inserito, trasmesso, o pubblicato; e che l'Utente, accettando i presenti termini, sarà la sola persona responsabile per tutto il contenuto che inserirà nei Forum, spedirà via email, o che in ogni modo divulgherà o trasmetterà attraverso i servizi offerti da itakclan.org.
Per quanto non espressamente citato si rimanda alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche.


Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento verrà sempre notificate all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum e verrà automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni Messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i Messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
L'utente concorda di non inviare Messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo Messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i Messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste
condizioni. L'Utente concorda che l'Amministratore i Moderatori e Webmaster di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere Argomenti qualora si ritenga necessario. Come Utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

##########Informativa sulla Privacy ###########

--------------------------------------------------------------------------------
I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.'
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Regolamento iscrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.089